CONCLUSIONE – Mantieni e pianifica

Come ti ho detto, ora è il momento di farti i complimenti e riposarti, ma col passare del tempo, acquisterai nuovi pezzi da aggiungere.

Per mantenere il tuo stile, basta tenere ordinato e pulito e ogni cosa dovrà passare al vaglio dei tuoi bisogni. Non sarà difficile perché hai sicuramente imparato a far selezione e a non farti coinvolgere dall’emotività e impulsività.

Se un ambiente in qualche modo ti annoia fai prima queste due cose:

  • Cambia i colori degli accessori
  • Aggiungi un nuovo punto focale

La tua creatività ti salverà!

Forse il progetto che hai appena finito riguarda solo una parte dei lavori che veramente vuoi fare, quindi sa già che magari l’anno prossimo ti dedicherai ad altre stanze. Un po’ alla volta.

Può anche succedere che tu ti accorga di qualche elemento in più proprio mentre sei nella fase di realizzazione, oppure, ora che sei nel tuo spazio abitativo rinnovato, ti piace così tanto che senti di dover adeguare anche il resto della casa.

In tutti questi casi, quello che dovrai fare è pianificare gli interventi!

Perché due sono i principali problemi in cui potrai incorrere:

  • La tua casa diventa un cantiere perenne! Con sempre qualcosa da fare e nulla di completamente finito!
  • Gli interventi che fai sono fatti a sentimento e quindi devi rimettere mano su cose già fatte, con aggravio sui costi e anche sulla tua felicità!

La pianificazione quindi diventa un passo strategico importantissimo!

Non solo ti aiuterà ad avere un programma delle cose che dovrai fare (anche al fine di mettere da parte i soldi necessari) ma ti darà anche lo strumento per focalizzare la tua energia sui tuoi sogni, sogni che vogliono diventare realtà!

In questo modo vedrai che la tua casa si trasformerà sotto i tuoi occhi con grande soddisfazione senza energie sprecate.

Ognuno ha una sua sensibilità, un suo rapporto con lo spazio e quindi una priorità degli interventi.

Io quindi ti darò solo una lista generica che tu andrai a modificare secondo le tue esigenze con il principio di iniziare con i lavori che aumentano il valore del tuo immobile:

  • Cucina
  • Bagni
  • Zona esterna

Dopo questi interventi che ritengo prioritari, inizia a pensare, ad esempio, se vuoi aggiornare l’arredo del tuo soggiorno, o anche tuffarti su progetti di grande respiro, se ad esempio la tua famiglia si sta ingrandendo e necessiti di un ampliamento.

Una volta che hai pianificato, associa ad ogni intervento una cifra sommaria di spesa.

Ormai hai iniziato a considerare il tuo spazio abitativo non semplicemente come un riparo o una macchina funzionale, ma come una parte di te. Il dado è tratto!

Pianificare e quindi visualizzare è uno strumento non solo utile ma necessario per apportare qualsiasi tipo di cambiamento nella tua vita come nel tuo spazio abitativo!


Ok, ci siamo detti tutto e spero che tu in questo percorso abbia ricevuto tanto.

Per ogni intervento che vorrai fare, dovrai usare il Metodo ACT!

Infatti, ora conosci il METODO ACT, hai una vera Mappa che ti guiderà in ogni fase che incontrerai nel percorso di sistemazione della tua casa: dalla prima idea alla realizzazione finale.

Il Metodo ACT è il flusso di lavoro che io stesso uso da anni e che faccio usare ai miei clienti.

Con questo processo, passo dopo passo, sono sempre sicuro di non sbagliare perché io stesso, a volte, preso dall’eccitazione di un’idea, mi faccio trasportare e mi allontano dal binario principale, che però è quella giusto e già testato.

Invece, ricordandomi del METODO ACT, faccio mente locale sul punto esatto in cui sono e sulle opzioni disponibili per non far deragliare il progetto.

Sono sicuro che anche tu, una volta stampata l’Infografica che ho preparato per te e dopo aver seguito il processo, ti ritroverai con le idee chiare, senza arrestarti di fronte a problemi o dubbi.

Da parte mia, ho dato tutto quello che potevo darti umanamente in così poco tempo. Ho cercato di condensare in un solo foglio anni di esperienza, di prove e di errori.

Certo, so bene che quello che ti ho dato non è completo, ma è ricco e dettagliato:

ho fatto del mio meglio e se tu lo metti in pratica, già da subito otterrai grandi RISULTATI!

So che ogni passo si apre in grandi approfondimenti e non sempre è facile capire ogni passaggio. Per questo motivo, se non preferisci il fai da te, ho creato una Guida del Metodo ACT, dove si scenderà nel dettaglio di ogni elemento trattato, e molto di più.

ACT – Guida ACT

79 

Scopri come usare la tua creatività per creare la casa dei tuoi sogni. Il Metodo ACT ti mette nelle condizioni ideali per fare un vero cambiamento nel rapporto tra te e il tuo spazio abitativo, ossia ti offre la mappa da seguire per ogni cambiamento che vuoi fare in casa.

SKU: G-ACT
Category:
Tags: ,

Se invece:

  • Hai già chiare le modifiche che vuoi fare a casa e vuoi parlarne con me per conferme/migliorie
  • Hai applicato il Metodo ACT ma hai ancora qualche dubbio oppure vuoi un parere in più
  • Stai per cambiare casa (o per acquistare un lotto) e desideri scegliere, tra alcune alternative, quella che secondo è più adatta a te
  • Hai fatto tempo fa una Consulenza con me e adesso hai bisogno di fare qualche ritocco alla tua casa

…allora la consulenza ACT è il servizio adatto a te!

Conduci il tuo destino

Migliora il tuo benessere interiore con il potere del Mantra Yoga