Il tuo Punto di Svolta

Come avrai notato, ogni cosa che ti ho detto è basata sul principio della leva, ossia dei Punti di Svolta che ti permettono di fare dei piccoli cambiamenti per ottenere grandi risultati.

Esiste un secondo principio necessario per conseguire il risultato: lo slancio iniziale.

Lo slancio è quella forza che ti permette di passare da un livello ad un altro, di compiere i passi nel tuo percorso di realizzazione personale, di portarti dal punto A al punto B.

Lo slancio però ha qualcosa di più perché, una volta attivato, gli sforzi diminuiscono mentre i risultati crescono.

Si comporta infatti come un volàno, ossia un dispositivo circolare che ha la proprietà di accumulare energia e di restituirla, ossia una ruota che per farla girare all’inizio necessita di molta forza, ma che poi entra in un movimento continuo senza aggiungere ulteriore forza, proprio in virtù della sua forma e della spinta iniziale che hai dato al sistema.

Quindi, il maggior sforzo è all’inizio ma poi il meccanismo procede da solo e serve solo mantenerlo con una leggera spinta.

Mi spiego, visto che hai impostato la tua prima scelta su principi efficaci, questa avrà un valore molto più grande di quello che può apparire a prima vista e ti permetterà di fare il secondo, terzo, quarto passo, ecc. sempre più facilmente.

È importante quindi:

  • Creare il tuo personale volàno nella tua casa
  • Accelerare la sua capacità di slancio per attivare un movimento costante
  • Posizionarsi in questo nuovo meccanismo per rimanere nella giusta direzione.

Ecco che quelli che prima definivamo Punti di Svolta, diventano delle occasioni preziose per attivare dei grandi cambiamenti nella nostra vita.

Come se stessi capitalizzando i tuoi sforzi, come se passassi da un Punto di Svolta al successivo.

Qual è quindi il tuo volàno positivo? Qual è quel singolo cambiamento che potrebbe far partire il volano positivo nella tua casa?

Le persone sottovalutano enormemente l’impatto che il loro spazio abitativo ha sulle loro vite ma non sono certo l’unico che pensa che la casa sia uno dei luoghi universali da cui poter ripensare noi stessi e il mondo che abitiamo: il vero laboratorio di comprensione del mondo.

La casa è un luogo con cui ci presentiamo al mondo e a noi stessi. La casa ci racconta di un mondo che pensiamo di conoscere: riflettere sulla nostra casa è come guardare nel cuore del mondo che abitiamo.

Acquisire consapevolezza sul modo in cui abitiamo le nostre case e avere gli strumenti per agire in esse, significa formare le basi per una trasformazione della realtà.

Ora ti fornirò degli strumenti per organizzare i tuoi spazi domestici in modo funzionale e armonioso per creare un ambiente accogliente e rilassante affinché diventi non solo uno specchio consapevole di te stessa ma anche un ambiente favorevole al cambiamento che stai cercando.

Ti presento il Metodo ACT!

Conduci il tuo destino

Migliora il tuo benessere interiore con il potere del Mantra Yoga