Est – Yantra del Sole

L’est rappresenta l’autostima, in particolare la capacità di portare i pesi della vita, le nostre responsabilità. Siamo sotto il controllo dell’emisfero sinistro, ossia il dovere e la logica, quindi se hai degli scompensi in quest’area significa che le tue responsabilità ti pesano e credi di non riuscire a portarle avanti. 

Questo potrebbe generare scarsa autostima, una forza di volontà debole e poca iniziativa.

Chiediti quindi se il tuo zaino è troppo pieno o per lo meno lo sembra. Inoltre se nel tuo zaino ci cono pesi (responsabilità) di altri che per qualche ragione hai scelto di portare. 

Yantra del Sole

Il Sole rappresenta la luce e la verità. È l’origine di tutti gli altri pianeti e perciò rappresenta l’io dell’intero universo, ma anche l’intelligenza cosmica e la coscienza pura.

Nella casa è soprattutto collegato all’est e al flusso dell’energia solare proveniente da est. Legato ad Ajna Cakra (il sesto cakra) quindi all’intuizione, saggezza, introspezione, alla capacità di andare oltre le maschere e le illusioni, all’immaginazione. 

Surya è legato alla domenica, che porta un’energia spirituale.

Surya è la radianza, ossia ciò che si fa vedere, come l’autorità, la leadership, il carisma, la dignità e fermezza, oltre che l’individualità. Surya è il re, è un pianeta virtuoso, ha un carattere forte e tende a darti buoni consigli. Legato all’elemento fuoco e quindi alla trasformazione, si connette al concetto di intenso, concentrato, caldo illuminante, digestione e penetrante. 

Sintomi di disequilibrio

  • Aree della vita: Problemi generici e continui di salute, difficoltà nelle relazioni sociali, difficoltà a divertirsi, bassa autostima, difficoltà nel rapporto con il padre o il marito.
  • Carattere: Scarsa forza di volontà, poca energia fisica, spento, tenebroso.
  • Salute: Problemi cardiaci, malattie della pelle, problemi alla schiena, febbre e raffreddore.

Per Potenziare

La salute in generale, la forza di volontà, l’autostima, il rapporto con padre e marito, le relazioni sociali, la capacità di divertirsi in compagnia.

Mantra Sanscrito

  • Installazione: Om Namo Bhagavate Ramacandraya (Om Namo Bhagavate Ramaciandraia)
  • Potenziamento: Om Hrim Sum Suryaya Namah (Om Hriim Sum Suriaia Namaha)

Ramachandra

Rama era il principe ereditario della dinastia del Sole. Prima di diventare re fu esiliato a causa dell’invidia e di
conseguenti intrighi politici. Stette per 14 anni nella foresta, in cui accaddero incredibili avvenimenti, tra cui il rapimento di sua moglie, Sita, rapita dal potentissimo e malvagio Ravana. Ravana infatti rappresenta l’orgoglio, mentre Rama l’umiltà, il saper accettare le situazioni avverse come opportunità e il rimanere focalizzato nell’obiettivo. 

Dopo mille peripezie Rama salvò Sita e uccise Ravana. Tornato nella sua terra regnò per lungo tempo. Il suo impero è ricordato ancora oggi in tutte le leggende indiane. È l’esempio del leader illuminato che governa con umiltà perseguendo i valori dell’etica, della compassione e della giustizia.

Mantra Italiano

Io mi permetto di essere:

  • vitale
  • una persona di successo
  • ottimista
  • pieno di salute
  • ingegnoso
  • una persona che si dà valore
  • una persona che si diverte veramente
  • un leader

Conduci il tuo destino

Migliora il tuo benessere interiore con il potere del Mantra Yoga