SudOvest – Yantra di Rahu

Il SudOvest rappresenta la stabilità. Qui infatti troviamo i piedi del Vastu Purusha e i piedi raccontano il percorso, in salita o in discesa. 

Siamo lontani dalla testa e la zona è meno sensibile delle altre (con i piedi puoi camminare anche tra i sassi) ma parla del tuo cammino. Può essere quindi che i progetti nella tua vita (famiglia e lavoro), subiscano molti ostacoli e fai fatica a perseverare. 

Questa è un’area di supporto, ma è fondamentale, perché in qualche modo amplifica tutto il resto. Per questo motivo l’asse SudOvest – NordEst è così importante.

Una disarmonia in quest’area può portare a conflitti di potere o problemi con l’autorità; nonostante grandi sforzi, alla fine non ci guadagni (anche soldi) e questo richiama frequenti frustrazioni, ostacoli e ritardi; incapacità di perseverare e di eseguire i lavori con metodicità e infine problemi seri con familiari e parenti.

Chiediti quindi se la tua stabilità è ferma o minacciata; se riesci a perseverare e raggiungere i fini che ti eri prefissato e infine se riesci a gioire del cammino che stai compiendo.


Yantra di Rahu

Rahu rappresenta il nodo lunare nord e tra i nove pianeti Rahu è considerato il più maligno.

La sua influenza si avverte principalmente sul piano psicologico. Per molti aspetti è simile a Saturno, ma rispetto ad esso agisce a livello più sottile, ossia nel subconscio.

Rahu è legato alla materia, perché è in grado di materializzare. Infatti è connesso alla tecnologia, ma anche alla distruzione, alla corruzione, all’esilio e alla violenza.

Rahu non è un pianeta virtuoso, ha un carattere forte e non tende a darti buoni consigli. Legato all’elemento aria e quindi al movimento, e quindi si connette al concetto di attivo, flessibile, inquieto, dinamico e circolare. 

Sintomi di disequilibrio

  • Aree della vita: Non hai (o ne hai proprio poca) influenza sugli altri, difficoltà nella relazione coniugale, problemi con familiari e parenti.
  • Carattere: Insaziabili desideri mondani, pigrizia, eccentricità, disturbi mentali, dipendenza da droghe o farmaci, attrazione per i guadagni facili (es. lotterie, gioco d’azzardo…), tendenza a farsi ingannare.
  • Salute: Pressione sanguigna alta, problemi al sistema nervoso centrale, disturbi psicologici.

Per Potenziare

La capacità di influenzare (positivamente) gli altri, la relazione con moglie/marito, la relazione con i parenti, il radicamento a terra, la lucidità mentale, la libertà da farmaci e altre sostanze. 

Mantra Sanscrito

  • Installazione: Om Namo Bhagavate Varahadevaya (Om Namo Bhagavate Varahadevaia)
  • Potenziamento: Om Dhum Ram Rahave Namah (Om Dhum Ram Rahave Namaha)

Varaha deva

Varaha è un cinghiale divino che nacque dalle narici di Brahma, il creatore dell’universo (sotto gli ordini di Vishnu). In un tempo lontanissimo la terra fuoriuscì dalla sua orbita e cadde nel fango dell’oceano cosmico. Varaha con il suo odorato sviluppato fiutò la Terra e con le sue zanne la tirò fuori dall’oceano riportandola alla sua posizione originale. 

Così Rahu ha la tendenza a sotterrare il puro essere nel fango interminabile dei desideri. In questo fango oscuro
nascono le paure e le ossessioni. Ma il fango non è la posizione costituzionale dell’essere.

Così Varaha che salva la Terra e la riporta nella sua orbita simboleggia l’essere che ritrova la propria armonia nel
cosmo. La Terra così gira di nuovo nella sua orbita intorno al Sole. Allo stesso modo un essere realizzato fa
ruotare la sua vita intorno alla conoscenza, al servizio e all’amore.

 Varaha insegna l’intuizione (il «fiuto» di Varāha) e l’elevare dal fango (Paure, Ossessioni e Desideri).

Mantra Italiano

Io mi permetto di essere:

  • Normale
  • Popolare
  • Influente in modo sano sugli altri
  • Un leader
  • Una persona con un’ottima relazione coniugale
  • Una persona con un’ottima relazione con i parenti
  • Libero dalla droga e dai farmaci

Conduci il tuo destino

Migliora il tuo benessere interiore con il potere del Mantra Yoga