Yantra di Protezione

Questo è lo Yantra di Protezione per eccellenza.

Anche se in parte è connesso con il pianeta Marte, non deve essere necessariamente posizionato a sud, ma in qualsiasi direzione in cui si desideri una speciale protezione, come può essere un ingresso o il settore notte.

In generale avrà un effetto equilibrante, protettivo e rinforzante.

Uno degli utilizzi più frequenti di questo Yantra è nel caso di entrate o uscite mal posizionate (lo vedrai nella scheda dello Shri Yantra).

Questo è l’unico Yantra che si pone «a rovescio», cioè bisogna rivolgerlo verso la direzione da cui proviene quel qualcosa da cui ci vogliamo proteggere.

Per esempio, se hai un vicino che non ti vuole bene e ti disturba, posizionerai questo Yantra sulla parete che confina con il vicino, con la parte stampata rivolta verso di lui.

Per ovvi motivi estetici di solito è meglio applicarlo dietro la cornice di un quadro o di uno specchio, oppure di un mobile.

Un’alternativa è appendere alla parete «incriminata» uno Shri Yantra incorniciato e applicare nel retro della cornice (va bene anche con lo scotch carta) lo Yantra di Protezione rivolto verso la parete.

Lo Yantra di Protezione è molto funzionale anche come acchiappasogni, o meglio come protettore dei sogni.

Se è un po’ di tempo che fai incubi e brutti sogni, puoi posizionare lo Yantra di Protezione sul tuo comodino o alla testiera del letto.

Mantra Sanscrito

  • Installazione: Om hrim kshraum ugram viram mahavishnum jvalantam sarvato mukham nrisingham biscianam bhadram mritior mritium namami aham

Dato che normalmente lo Yantra di Protezione viene applicato dietro allo Shri Yantra o comunque rivolto verso il muro, quando lo ricarichi (questo lo vediamo al prossimo capitolo) non lo vedi direttamente.

Non è un problema, questo mantra può essere recitato ogni volta che si sente la necessità di protezione anche se lo Yantra non è visibile in quel momento.

Quindi per la «ricarica» dello Yantra, posizionati pure nei pressi dello Yantra, anche se non lo vedi, e recita per tre volte il mantra che hai trovato qui sopra.

Conduci il tuo destino

Migliora il tuo benessere interiore con il potere del Mantra Yoga